Ddl Zan, Scalfarotto: “Troviamo un accordo, o rischiamo di rimanere senza una legge”

di Redazione

Ddl Zan, Scalfarotto: “Troviamo un accordo, o rischiamo di rimanere senza una legge”

| martedì 26 Ott 2021 - 22:19

Alla vigilia dell’inizio delle votazioni in Senato sul ddl Zan, il sottosegretario all’Interno ed esponente di spicco di Italia Viva Ivan Scalfarotto mette in guardia contro il rischio che senza un accordo tra le forze politiche la legge possa essere affossata nel segreto dell’urna. Scalfarotto propone di cercare una mediazione partendo dal testo da lui proposto nel 2013 che toglie dal campo la contestata definizione di identità di genere e si concentra sul movente del reato anziché sulle caratteristiche delle vittime. "Il rischio è di trovarci ancora con un vuoto normativo per cui le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans vanno incontro all’odio e alla violenza, all’odio e alla discriminazione senza una legge per difenderli", dice il sottosegretario. "La Lega ha fatto dei passi in avanti anche se ancora insufficienti – prosegue Scalfarotto -, dobbiamo fare un investimento di fiducia per provare a portare a casa una legge che cambierebbe la vita di decine di migliaia di persone".

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YXhWn-Sw56pSVPrs

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com