Di Maio al Consiglio d’Europa: «L’obiettivo è garantire la pace in una casa comune europea»

di Furio Piccione

Di Maio al Consiglio d’Europa: «L’obiettivo è garantire la pace in una casa comune europea»

| venerdì 20 Mag 2022 - 17:29

Di Maio a Venaria Reale nelle veci nel padrone di casa

A Torino la 132esima sessione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. «È urgente adottare e applicare con convinzione le modifiche al piano d’azione sull’Ucraina concordate con Kiev, che lo rendono uno strumento efficace affinché l’Ucraina sostenga le conseguenze dell’aggressione russa» le parole del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. «L’assistenza all’Ucraina – dice – è una decisione importante. Non c’è bisogno che ricordi la gravità del quadro attuale; l’aggressione è una palese violazione del diritto internazionale che colpisce direttamente la popolazione ucraina. Le conseguenze del conflitto sono molteplici e drammatiche per l’Ucraina ma anche per l’Europa e per il mondo». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/di-maio-consiglio-d-europa-l-obiettivo-garantire-pace-una-casa-comune-europea/2cbf4362-d820-11ec-927f-5d06a100b198

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb