Dieta post Vacanze

di Redazione

Dieta post Vacanze

| giovedì 10 Gen 2019 - 23:22
Dieta post Vacanze

Dopo il relax delle vacanze, è arrivato il momento di rimettersi in riga più in forma di prima.

Se durante il Natale ti sei lasciato un po’ andare tra pranzi e cene con parenti ed amici, ecco alcuni consigli utili poter dire addio a quei fastidiosi chili di troppo.

Mangiare cibi crudi: per tornare in forma, frutta e verdura, ma anche i legumi, sono gli alimenti più indicati per le loro proprietà nutritive e per i benefici che apportano all’organismo. Dagli spinaci alle carote, non c’è niente di meglio che gustare un po’ di frutta fresca e di verdure per sentirsi meglio. Anche i cereali integrali sono un ottimo alimento da inserire in una dieta: provocano un maggiore senso di sazietà facendoti mangiare di meno.


No all’alcol e alle bevande gassate: tra un brindisi e un altro, si sa che durante le feste c’è sempre il rischio di “alzare il gomito”. Per questo motivo, evita di bere vino e cocktail per un po’ di tempo per favorire il processo di “disintossicazione” post natalizio e cerca di diminuire anche il consumo di bevande gassate. Queste sono ricche di zuccheri e dolcificanti, elementi che aumentano la produzione di succhi gastrici.


Sì ad acqua e tisane: l’idratazione è uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione per agevolare la depurazione dell’organismo. Cerca di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e, magari la sera prima di andare a dormire o nel pomeriggio, concediti una tisana drenante alla malva o alla betulla per aiutare il tuo corpo ad espellere le tossine e i liquidi in eccesso.

Digiunare non serve: diffida da chi ti dice che il digiuno può aiutarti a perdere i chili presi durante le feste. Infatti, saltare i pasti non giova affatto al nostro organismo, ma anzi può risultare dannoso e controproducente nella perdita di peso. In alternativa potresti optare per un “semi-digiuno giornaliero”, che prevede il salto di un pasto (uno soltanto) o il consumo di un semplice brodo vegetale.

COMMENTA

ARTICOLI CORRELATI

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento


Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb