Disturbi alimentari, boom dei casi tra i ragazzi durante la pandemia: ecco le testimonianze

di Furio Piccione

Disturbi alimentari, boom dei casi tra i ragazzi durante la pandemia: ecco le testimonianze

| domenica 26 Set 2021 - 14:29

L’ inchiesta giornalistica su questo drammatico fenomeno in un podcast scritto da Fiorenza Sarzanini e Francesca Milano. Le storie dei giovani e le riflessioni degli specialisti. Il podcast si può ascoltare gratis su tutte le piattaforme.

Con la pandemia c’è stata un’impennata di casi di disturbi alimentari tra i ragazzi. Oltre il 60% per cento in più rispetto al passato e un abbassamento dell’età media. Persino bambini di 8 o 9 anni hanno manifestato i sintomi della malattia, rifiutando il cibo oppure divorandolo fino a sfinirsi. Sono aumentati i ricoveri e le richieste di assistenza, che sempre più spesso non hanno potuto trovare risposta adeguata perché la mancanza di posti e di strutture del servizio sanitario nazionale è gravemente insufficiente, ci sono regioni che non hanno neanche una struttura convenzionata. Le storie di questi ragazzi, le considerazioni degli specialisti sono in un podcast prodotto da Choramedia, scritto da Fiorenza Sarzanini e Francesca Milano. Si chiama «Specchio», è un’inchiesta giornalistica su questo drammatico fenomeno e anche una guida per le famiglie che si sono trovate sole ad affrontare un problema che può diventare tragico. Il podcast si può ascoltare gratis su tutte le piattaforme. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/disturbi-alimentari-boom-casi-ragazzi-la-pandemia-ecco-testimonianze/9feaac8c-1e12-11ec-986c-623ce988a833

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com