I doni di Nicholas

di Furio Piccione

I doni di Nicholas

| lunedì 01 Ott 2018 - 00:01

1º ottobre 1994 – Al Policlinico di Messina muore Nicholas Green, bambino statunitense di soli 7 anni in vacanza in Italia insieme ai genitori e alla sorellina di 4 anni: la loro auto era stata scambiata per quella di un gioielliere, subendo un tentativo di furto sfociato in tragedia.

La triste vicenda di Nicholas e la decisione dei genitori di donare gli organi del piccolo colpiscono fortemente l’opinione pubblica italiana, dando un forte impulso alla pratica della donazione degli organi, a quel tempo poco comune in Italia.

Gli organi di Nicholas hanno permesso di salvare la vita a un adulto e quattro adolescenti italiani; le sue cornee hanno ridato la vista ad altri due riceventi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com