Draghi: nostra dipendenza dal gas russo ridotta già dal 2023

di Redazione

Draghi: nostra dipendenza dal gas russo ridotta già dal 2023

| martedì 21 Giugno 2022 - 16:49

https://www.youtube.com/watch?v=c87LQQQnVFI

Roma, 21 giu. (askanews) -"Negli ultimi giorni la Russia ha ridotto le forniture all’Europa, compresa l’Italia. Dall’inizio della guerra il nostro governo si è mosso con rapidità per trovare fonti di approvigionamento alternative al gas russo. Abbiamo stretto accordi importanti con vari paesi fornitori, dall’Algeria all’Azerbaigian, e promosso nuovi investimenti, anche nelle rinnovabili. Grazie a queste misure potremmo ridurre in modo significativo la nostra dipendenza dal gas russo già dall’anno prossimo". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Europeo del 23 e 24 giugno.

(IMMAGINI SENATO TV)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb