E’ padel-mania, si gioca anche sotto i grattacieli di Milano

di Redazione

E’ padel-mania, si gioca anche sotto i grattacieli di Milano

| giovedì 01 Lug 2021 - 14:32

Milano, 1 lug. (askanews) – Un po’ tennis e un po’ squash? No, è il padel. E’ lo sport del momento che sta conquistando sempre più appassionati. Sono 15 milioni nel mondo, otto solo in Europa e circa sei in Sudamerica dove questo sport è nato. In Italia negli ultimi anni si sono moltiplicate le strutture per giocare a padel. Sono circa duemila i campi dove ci si affronta con la "padella" in doppio. Ultimi in ordine di arrivo, in una location speciale, sono i due campi temporanei inaugurati a Milano, sotto i grattacieli dell’avveniristica piazza Gae Aulenti.

Sono opera della start up Zeta Padel Club, che vede tra i soci fondatori Gianluca Zambrotta. Il campione del mondo azzurro ha un amore di lunga data per il padel: "È nato nel lontano 2006, in Spagna, dove ho giocato due anni nel Barcellona Erano dieci, quindici anni avanti rispetto a noi l’ho conosciuto lì".

"Il padel credo sia lo sport del momento: è molto dinamico, attivo, socializzante e rapido da capire poi il bello è che puoi giocare misto", ha aggiunto.

La società vanta già una vasta community digitale, si propone come network per gli appassionati e progetta aperture di campi in diverse location, ispirandosi alla filosofia dei Golf Club ma con una impronta innovativa: saranno spazi per fare sport, ma anche per socializzare e fare business.

Per l’inaugurazione dei campi sotto i grattacieli di Milano è andato in scena un derby meneghino tra ex campioni di Milan e Inter. Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo da una parte e Lele Adani e Nicola Ventola dall’altra.

I due campi resteranno aperti fino al 23 agosto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb