Erba, così danno l’assalto all’ufficio postale e minacciano le impiegate con una pistola e un col…

di Furio Piccione

Erba, così danno l’assalto all’ufficio postale e minacciano le impiegate con una pistola e un col…

| sabato 25 Apr 2026 - 09:27

La rapina è avvenuta la mattina del 16 aprile. La polizia ha fermato quattro uomini

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/erba-rapina-all-ufficio-postale/a6c70154-ba7e-4782-a643-223e400caxlk

Il 16 aprile quattro banditi hanno darto l’assalto, intorno alle 10.30, a un ufficio postale di Erba (Como). Per questo reato la polizia ha fermato quattro italiani, tra i 49 e i 53 anni, mentre un 65enne è stato denunciato. Nelle immagini delle telecameraedi sorveglianza si vedono due uomini fare irruzione nella struttura, con volto coperto da caschi, e minacciare la direttrice e una dipendente con una pistola e un coltello. Si sono così impossessati di 720 euro. Un terzo complice faceva il «palo» all’ingresso, impugnando un taglierino, mentre altri hanno garantito la fuga a bordo di uno scooter rubato, di una moto di grossa cilindrata e di un’auto. I poliziotti della Sezione «Antirapine» della Squadra Mobile di Milano e della Squadra Mobile di Como, grazie alla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, hanno individuato i responsabili e li hanno rintracciati quasi subito, due presso un’area di servizio del Comasco e tre a Milano. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati le armi, il denaro rubato, i vestiti e i caschi. Il fermo die quattro è stato convalidato dal gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb