Esame di Maturità 2026, il 18 giugno inizia la prima prova: le novità su scritti, orale e voto

di Redazione

Esame di Maturità 2026, il 18 giugno inizia la prima prova: le novità su scritti, orale e voto

| mercoledì 17 Giugno 2026 - 19:49

Tutte le novità sul nuovo Esame di Maturità 2026: si parte domani giovedì 18 giugno con la prima prova scritta, il tema di italiano. Il giorno successivo ci sarà la seconda prova d’indirizzo e infine il colloquio. Quest’anno si rischia la bocciatura se si fa scena muta all’orale, le commissioni sono più piccole e i punti bonus per il voto finale scendono a 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Maturità 2026

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb