Esplode un bar a San Pietroburgo, morto il blogger militare Tatarsky

di Furio Piccione

Esplode un bar a San Pietroburgo, morto il blogger militare Tatarsky

| lunedì 03 Apr 2023 - 20:29

Oltre 200gr di Tnt contenuti in una scatola

Il noto blogger nazionalista e corrispondente di guerra russo Vladlen Tatarsky è morto nell’esplosione in un bar a San Pietroburgo. Lo riferiscono i servizi di emergenza citati dai media russi. L’agenzia Tass precisa che l’esplosione è stata causata da oltre 200 grammi di Tnt e che è salito a 16 il bilancio dei feriti. Secondo le prime ricostruzioni dei media russi, il blogger si trovava nel caffè per incontrare un gruppo di persone, quando una donna gli ha porto una scatola contenente una statuetta che sarebbe esplosa. Il locale era appartenuto un tempo a Yevgeny Prigozhin, soprannominato "lo chef di Putin", fondatore del gruppo mercenario Wagner. Il ministero dell’Interno russo ha dichiarato che tutti coloro che si trovavano al bar al momento dell’esplosione sono stati «controllati per verificarne il coinvolgimento». Tatarsky, 40 anni, all’anagrafe Maxim Fomin, gestiva un canale Telegram seguito da 560mila utenti in cui raccontava l’andamento del conflitto in Ucraina. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/esplode-bar-san-pietroburgo-morto-blogger-militare-tatarsky/ff8a242a-d175-11ed-a203-085ce722273a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb