Esplode un magazzino di fuochi d’artificio nel sud della Thailandia: almeno 9 morti

di Furio Piccione

Esplode un magazzino di fuochi d’artificio nel sud della Thailandia: almeno 9 morti

| domenica 30 Lug 2023 - 20:29

L’esplosione ha ferito almeno 115 persone, molte delle quali sono in gravi condizioni

(LaPresse) Un’esplosione in un magazzino di fuochi d’artificio nella provincia di Narathiwat, nel sud della Thailandia ha ucciso almeno nove persone e ne ha ferite almeno 115. Il governatore della provincia ha dichiarato all’emittente pubblica Thai Pbs che molti dei feriti sono in gravi condizioni, aggiungendo che circa 500-800 persone che vivevano vicino alla fabbrica potrebbero dover essere trasferite in un rifugio temporaneo. L’esplosione, probabilmente innescata da alcuni lavori che si stavano svolgendo nel magazzino, ha colpito circa 100 abitazioni della zona, spiega il Dipartimento per la prevenzione e la mitigazione dei disastri. Si pensa che i fuochi d’artificio conservati all’interno abbiano preso fuoco e siano poi esplosi a causa delle fiamme prodotte dalla saldatura dei metalli. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/esplode-magazzino-fuochi-d-artificio-sud-thailandia-almeno-9-morti/c38e1fd2-2e1b-11ee-a52d-5015ada51aef

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb