Europei tuffi, Pellacani d’oro dal trampolino 3 metri

di Furio Piccione

Europei tuffi, Pellacani d’oro dal trampolino 3 metri

| venerdì 19 Ago 2022 - 18:24
ROMA (ITALPRESS) – Chiara Pellacani ha vinto la medaglia d’oro nella gara del trampolino 3 metri agli Europei di tuffi in corso a Roma. Con 318.75 punti l’azzurra ha chiuso davanti alla svizzera Michelle Heimberg, argento con 301.80, e alla britannica Yasmin Harper, bronzo con 296.20.
“Questo oro per me vale tantissimo, sono davvero felice. Vincere a Roma è bellissimo – ha dichiarato Chiara Pellacani – Sono salita sul trampolino con la voglia di vincere, avevo lavorato tanto su questa gara, insieme a Tommaso (l’allenatore Marconi, ndr) ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti”. Per la Pellacani è la quinta medaglia in questa edizione degli Europei, la seconda d’oro dopo quella vinta nel team event, ma senza dubbio la più importante anche in prospettiva Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Come riesco a recuperare le energie in così poco tempo? La voglia di vincere c’è sempre, quella aiuta tanto. E poi ero molto emozionata e con tanta adrenalina la stanchezza non si è fatta sentire”, ha concluso la 19enne romana delle Fiamme Gialle.
– Foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb