Ever Given è ancora incagliata nel canale di Suez

di Redazione

Ever Given è ancora incagliata nel canale di Suez

| sabato 27 Mar 2021 - 17:47

Milano, 27 mar. (askanews) – La colossale nave container Ever Given è incagliata nel canale di Suez per il quinto giorno di fila, mentre le autorità si preparano a mettere in atto nuovi tentativi per liberarla e riaprire una delle vie d’acqua più importanti per il trasporto globale. Gli Stati Uniti si sono offerti di dare una mano. Di sicuro l’impresa non è facile.

Il tenente generale Osama Rabie, capo dell’autorità del canale di Suez, segue i lavori di dragaggio che vengono eseguiti dalla draga Mashhoor per far galleggiare la nave portacontainer Ever Given arenata nel canale di Suez al km 151.

Secondo Rabei, un ingorgo di traffico marittimo è cresciuto fino a raggiungere 321 navi vicino a Port Said sul Mar Mediterraneo, Port Suez sul Mar Rosso e nel sistema di canali.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com