Femminicidio Bronte: “Abbiamo sentito le urla. E poi lo abbiamo visto tentare di uccidersi”

di Redazione

Femminicidio Bronte: “Abbiamo sentito le urla. E poi lo abbiamo visto tentare di uccidersi”

| mercoledì 08 Set 2021 - 22:19

Il femminicidio di Ada Rotini, a Bronte, arriva poco più di due settimane dopo quello di Vanessa Zappalà, ad Acitrezza. La provincia di Catania fa così i conti con due storie di violenza sulle donne. Rotini, 46 anni, di professione badante, è stata accoltellata al collo dal marito, il 47enne Filippo Asero, che ha poi tentato senza successo il suicidio.
 
Il fatto è accaduto in via Boscia, un vicolo ripreso per intero dalle telecamere di videosorveglianza installate dai residenti. In quelle immagini potrebbero esserci gli ultimi istanti di vita della donna, che lascia due figli. "Non ho capito cosa stesse succedendo – racconta una vicina di casa a Fanpage.it – All’inizio mi sembravano le grida di una bambina".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YTkOF-Sw4PopGHxb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb