Fiorenzo Galli: «La città dà tanto all’Italia ma riceve poco in cambio. Più cultura, più ecologia»

di Furio Piccione

Fiorenzo Galli: «La città dà tanto all’Italia ma riceve poco in cambio. Più cultura, più ecologia»

| venerdì 10 Mag 2024 - 07:41

Siamo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, gioiello della città, con Fiorenzo Galli, direttore dal 2001. Ottavo incontro nella serie «Milano come stai?» per capire lo stato di salute della metropoli. Per Galli «questa città dà tanto all’Italia ma riceve poco in cambio. Più cultura, più ecologia». «A me piace pensare all’inclusività allargando l’idea della città di Milano, che non è solo il Comune, è la grande area metropolitana», dice Galli. «Dobbiamo rivedere il concetto di città, qualificare e integrare più zone, anche con i trasporti: è dalle difficoltà che possono nascere le opportunità».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/fiorenzo-galli-la-citta-da-tanto-all-italia-ma-riceve-poco-in-cambio-piu-cultura-piu-ecologia/d9db407e-5713-4ba6-8048-a4f90de1axlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb