Firenze, spaccata alla Wild Buns Bakery di borgo Pinti: è la seconda volta in quattro giorni

di Furio Piccione

Firenze, spaccata alla Wild Buns Bakery di borgo Pinti: è la seconda volta in quattro giorni

| giovedì 15 Gen 2026 - 16:29

Spaccata nel locale all’angolo con via Giusti. Il titolare: «Questa città è in mano ai ladri»

Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/firenze-spaccata-alla-wild-buns-bakery-di-borgo-pinti-e-la-seconda-volta-in-quattro-giorni/02ad6066-33fc-423e-8c57-d8f0da7d9xlk

Il video della telecamera di sicurezza alle 4.07 di mattina del 14 gennaio inquadra nitidamente la scena: un ladro colpisce con un fianco la vetrata della Wild Buns Bakery di borgo Pinti a Firenze, la sfonda, entra nella pasticceria, prende la cassa strappando i cavi, si impossessa di un palmare, poi si dirige in un angolo dove ruba un altro oggetto ancora da identificare e scappa via. Per l’attività è la seconda spaccata in quattro giorni, la prima era avvenuta il 10 gennaio scorso. Il titolare, l’imprenditore estone Robert Marrandi, che un mese fa ha inaugurato il nuovo locale all’angolo con via Giusti dopo quello da anni in San Frediano, è furente: «Questa città è in mano ai ladri e non la si può difendere se di notte ci sono in giro appena due volanti. L’ho detto chiaro e tondo anche alla polizia». Ora, gli operai stanno montando dei pannelli davanti alla vetrina per impedire nuove intrusioni, ma presto installeranno una saracinesca per provare a risolvere il problema in modo definitivo.Marrandi va oltre: «Sappiamo anche chi è il ladro, è lo stesso che nelle stesse ore ha fatto un colpo in un locale di via Pietrapiana». L’imprenditore fa il nome dell’attività, dove tuttavia i dipendenti non sono autorizzati a parlare in assenza del proprietario. Ma qualcuno si lascia scappare un «sì, stanotte abbiamo avuto un problema».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb