Flotilla, l’appello di Mattarella:”Non mettete a rischio la vostra incolumità”

di Furio Piccione

Flotilla, l’appello di Mattarella:”Non mettete a rischio la vostra incolumità”

| venerdì 26 Set 2025 - 13:49

Il presidente della Repubblica si è rivolto agli uomini e alle donne della missione umanitaria verso Gaza al fine di "evitare di porre a rischio l’incolumità di ogni persona"

Sergio Mattarella ha lanciato un appello all’equipaggio della Global Sumud Flotilla che sta facendo rotta verso Gaza e vuole forzare il blocco navale di Israele per portare gli aiuti umanitari direttamente nella Striscia.

Invita alla prudenza: "Flotilla accolga mediazione. Non mettete a rischio la vostra incolumità. Il valore della vita umana, che sembra aver perso ogni significato a Gaza, dove viene gravemente calpestato con disumane sofferenze per la popolazione, richiede di evitare di porre a rischio l’incolumità di ogni persona. A questo scopo, e al fine di salvaguardare il valore dell’iniziativa, appare necessario preservare l’obiettivo di far pervenire gli aiuti raccolti alla popolazione in sofferenza. Mi permetto di rivolgere con particolare intensità un appello alle donne e agli uomini della Flotilla perché raccolgano la disponibilità offerta dal Patriarcato Latino di Gerusalemme di svolgere il compito di consegnare in sicurezza quel che la solidarietà ha destinato a bambini, donne, uomini di Gaza".

L’invito del Capo dello Stato arriva dopo l’avvertimento del ministro della Difesa Crosetto, che ha chiarito l’impossibilità di garantire la sicurezza a chi è a bordo delle imbarcazioni una volta usciti dalle acque internazionali.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb