Fontana: turismo in Lombardia, superati i numeri del pre Covid

di Redazione

Fontana: turismo in Lombardia, superati i numeri del pre Covid

| lunedì 09 Maggio 2022 - 15:34

https://www.youtube.com/watch?v=Z30Y_Lw42e8

Milano, 9 mag. (askanews) – A livello di turismo la Lombardia ha "superato i dati pre Covid, ma soprattutto ha fatto segnare un grande incremento sia per quanto riguarda la montagna, sia per quanto riguarda i laghi". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione della nuova campagna di promozione del turismo in Italia realizzata da ENIT.

"Ci stiamo impegnando – ha aggiunto Fontana – abbiamo iniziato una campagna istituzionale, stiamo dando una mano per contribuire al rilancio delle strutture e dei luoghi storici e con il nostro bando sulla rigenerazione urbana abbiamo dato la possibilità di sostenere 500 comuni, che si potranno presentare rinnovati ai turisti". Fontana ha sottolineato poi anche il recupero del turismo enogastronomico. "Nel 2016 il 21% dei turisti indicava l’enogastronomia come motivazione per il viaggio, oggi, dopo il 2021, la percentuale è salita al 52%".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb