Francia, Le Pen: «Saremo un’opposizione ferma ma responsabile»

di Furio Piccione

Francia, Le Pen: «Saremo un’opposizione ferma ma responsabile»

| lunedì 20 Giu 2022 - 12:29

La leader dell’estrema destra francese commenta il boom di voti conquistati al secondo turno delle legislative

(LaPresse) Il Rassemblement National incarnerà «un’opposizione ferma ma responsabile». È quanto ha detto Marine Le Pen, commentando davanti a una folla di sostenitori a Hénin-Baumont i primi risultati delle elezioni legislative francesi, in base ai quali il suo partito, di estrema destra, diventa il secondo gruppo d’opposizione all’Assemblea nazionale dopo la coalizione delle sinistre Nupes. Il blocco del presidente francese Emmanuel Macron ha la maggioranza dei seggi ma perde quella assoluta. Secondo la proiezione di Elabe per Bfmtv e L’express, la formazione di estrema destra otterrebbe una forchetta compresa fra 75 e 95 seggi. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/francia-pen-saremo-opposizione-ferma-ma-responsabile/c53783e6-f055-11ec-8c9d-7d387810acaf

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb