Francia mostra mercenari russi che seppelliscono cadaveri in Mali

di Redazione

Francia mostra mercenari russi che seppelliscono cadaveri in Mali

| venerdì 22 Aprile 2022 - 17:49

https://www.youtube.com/watch?v=MpzQl-a_IY8

Roma, 22 apr. (askanews) – L’esercito francese ha diffuso delle immagini in cui sostiene di avere filmato con un drone dei mercenari russi, appartenenti al gruppo privato Wagner, mentre seppelliscono dei cadaveri vicino all base di Gossi, nel nord del Mali. L’obiettivo – secondo l’esercito francese – era di accusare i francesi di avere lasciato una fossa comune, con l’intento di "screditare la forza (francese anti-jihadista) Barkhane".

France Presse scrive che non è stato possibile verificare le immagini in modo indipendente, tanto più che non sono presenti coordinate di geo-localizzazione. I metadati mostrano che il documento è stato creato il 21 aprile, ma questo non conferma la vera data della creazione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb