Gaza, viaggio tra le macerie durante il cessate il fuoco

di Furio Piccione

Gaza, viaggio tra le macerie durante il cessate il fuoco

| martedì 28 Nov 2023 - 12:29

Palazzi e strade distrutte da quasi due mesi di raid israeliani

(LaPresse) La pausa dei combattimenti dovuto all’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas ha dato ai residenti di Gaza City la possibilità di valutare i danni catastrofici dopo sette settimane di invasione di terra e pesanti bombardamenti da parte dello Stato ebraico. Nelle immagini si vedono pochi edifici rimasti in piedi con finestre distrutte e le fondamenta scosse. Il resto è diventato un gigantesco mucchio di macerie, con vasti crateri nella terra che hanno occupato quella che era una delle strade principali nel cuore di Gaza City, il quartiere esclusivo di Rimal che ospitava uffici dei media, gruppi umanitari stranieri, aziende, hotel e ristoranti. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/gaza-viaggio-le-macerie-il-cessate-fuoco/cbe8246c-8cfc-11ee-b4a7-347e05f6b33b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb