Gel igienizzante, matita monouso, uscita obbligata: il voto al Quirinale al tempo del Covid

di Furio Piccione

Gel igienizzante, matita monouso, uscita obbligata: il voto al Quirinale al tempo del Covid

| lunedì 24 Gen 2022 - 20:29

La prima chiama nel rispetto delle norme anti-Covid

Si entra, per fasce orarie, 50 alla volta, alla sinistra della presidenza e ci si accomoda negli scranni vuoti, indipendentemente dalla propria appartenenza politica. Quando è il proprio turno ci si avvicina alla cabina elettorale e si igienizzano bene le mani sotto l’occhio attento dei commessi parlamentari. Poi ognuno riceve una scheda e una matita monouso. La scheda va nella classica `insalatiera´ che raccoglie i voti e la matita si ripone in un cesto messo all’angolo dell’aula di Montecitorio per poi essere sterilizzata. Uscita, obbligata, alla destra della presidenza. È questo il percorso dettato da Omicron ai grandi elettori per il voto del presidente della Repubblica. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/gel-igienizzante-matita-monouso-uscita-obbligata-voto-quirinale-tempo-covid/4a5dce32-7d28-11ec-9ae1-2cc0e30cf040

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb