Germania, piogge torrenziali e inondazioni: 20 morti, 50 dispersi

di Redazione

Germania, piogge torrenziali e inondazioni: 20 morti, 50 dispersi

| giovedì 15 Lug 2021 - 12:47

Roma, 15 lug. (askanews) – Almeno 20 morti e una cinquantina di dispersi a causa delle piogge torrenziali e delle inondazioni che hanno colpito i Laender occidentali della Germania. In particolare, le acque hanno trascinato via sei abitazioni nella località di Schuld: molti dei dispersi avevano cercato rifugio sui tetti delle case.

Le comunità più colpite sono nella regione della Renania-Palatinato. I soccorritori stanno cercando di evacuare le vittime ma molti accessi sono bloccati, complicando le operazioni. Le autorità hanno invitato i residenti a rimanere nelle loro case se possibile e a "spostarsi ai piani superiori se necessario".

Le piogge torrenziali avevano già causato la morte di un vigile del fuoco, annegato durante un intervento ad Altona (Nord Reno-Westfalia). Le regioni di Saarland e Mecklenburg-Vorpommern (Nord-Est) sono state messe in allerta per tempeste.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb