Giannutri, il video dello scontro tra le barche charter

di Furio Piccione

Giannutri, il video dello scontro tra le barche charter

| domenica 18 Agosto 2024 - 16:26

Giannutri, il video dello scontro tra le barche charter

Allarme di Legambiente per il sovraffolamento dell’isola di Giannutri. Il video, diffuso dalla’associazione, mostra due charter che portano i turisti nelle calette dell’isola, in particolare a Cala Maestra, mentre si scontrano. "L’Isola di Giannutri, come tutto l’Arcipelago Toscano aspetta da 42 anni l’istituzione dell’Area Marina Protetta – un vero e proprio scandalo internazionale – quanti anni bisognerà aspettare prima di vederla finalmente istituita? Anche la nuova zonazione a mare proposta dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano – verso la quale Legambiente ha presentato precise osservazioni non accolte – servirà a poco se rimarrà sulla carta come quella “provvisoria” del Decreto del Presidente della Repubblica del 1996 che istituisce il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano DPR del 1996.
Perché il problema vero è: come si intende proteggere, quotidianamente ed efficacemente, un’area di tutela a mare? Con quali mezzi, uomini, risorse si intende rispettare un impegno preso dalla Repubblica Italiana 28 anni fa? A Giannutri non sarebbe arrivato il momento di ristabilire il controllo e il rispetto delle regole e di adempiere agli impegni europei e internazionali presi dall’Italia?" (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/giannutri-il-video-dello-scontro-tra-le-barche-charter/7d65d149-01f4-4ed5-a4b6-df2f4ad9bxlk/7d65d149-01f4-4ed5-a4b6-df2f4ad9bxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb