Giappone, 80enne estratta viva dalle macerie 3 giorni dopo il sisma

di Furio Piccione

Giappone, 80enne estratta viva dalle macerie 3 giorni dopo il sisma

| sabato 06 Gen 2024 - 09:29

Il "miracolo" è avvenuto nella cittadina di Wajima

(LaPresse) Una donna di 80 anni è stata estratta viva dalle macerie della sua abitazione a tre giorni di distanza dal violento sisma di magnitudo 7.5 avvenuto in Giappone che ha causato 92 morti e almeno 242 dispersi. Il "miracolo" è avvenuto nella cittadina di Wajima, nella prefettura di Ishikawa, grazie all’intervento di un cane dei soccorritori, che ha "fiutato" l’anziana sotto le macerie. I soccorritori hanno dovuto strisciare in spazi ristretti per raggiungere la donna, che era cosciente quando è stata trovata. L’80enne è stata estratta dalle macerie mentre i soccorritori la incoraggiavano e le dicevano: "Sei stata bravissima. Adesso stai bene". Intanto migliaia di soldati giapponesi si sono uniti nello sforzo di raggiungere i punti più colpiti della penisola di Noto, il centro del sisma, collegata da una stretta striscia di terra al resto dell’isola principale di Honshu. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/giappone-80enne-estratta-viva-macerie-3-giorni-il-sisma/69823518-ab9e-11ee-a103-112813160fba

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb