Giustizia, Conte: “Il Governo sta marciando nella direzione di un regime d’impunità”

di Furio Piccione

Giustizia, Conte: “Il Governo sta marciando nella direzione di un regime d’impunità”

| giovedì 18 Gen 2024 - 19:29

La dichiarazione del leader M5S

Roma, 17 gennaio 2024
"Viste le difficoltà di famiglie e imprese, ci aspettavamo un pacchetto di aiuti del Governo per aiutare i cittadini a superare queste difficoltà. E invece ci ritroviamo un pacchetto di impunità per potenti, politici, evasori e non a beneficio dei comuni cittadini. Sulla giustizia il Governo sta marciando nella direzione di un regime di impunità. Abbiamo visto che adesso portano avanti la prescrizioni, quindi le vittime di ingiustizia resteranno senza possibilità di accertamento dei fatti e delle responsabilità. Procedono spediti nell’abolizione dell’abuso d’ufficio, quindi sarà possibile ogni abuso di potere. E marciano spediti sulle intercettazioni, quindi si spuntano strumenti fondamentali di investigazione e con la legge bavaglio si impedisce alla stampa di informare i cittadini sulle indagini" lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/giustizia-conte-il-governo-sta-marciando-direzione-un-regime-d-impunita/a04ce244-b564-11ee-858a-d8f793385dfb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb