Gli archeologi hanno trovato l’antica tomba del faraone scomparso d’Egitto

di Skatz

Gli archeologi hanno trovato l’antica tomba del faraone scomparso d’Egitto

| giovedì 08 Mag 2025 - 17:03

Gli archeologi hanno fatto una scoperta incredibile: la prima tomba reale ritrovata in Egitto dai tempi di Re Tut, svelata oltre 100 anni fa! Questa nuova tomba appartiene al Re Thutmose II, che governò l’Egitto circa 3.500 anni fa. È stata rinvenuta nella celebre Valle dei Re a Luxor, lo stesso luogo dove fu sepolto Tutankhamon nel 1922. L’ingresso è stato individuato per la prima volta nel 2022, ma ulteriori scavi hanno confermato che si trattava del luogo di sepoltura di Thutmose II. Nel corso del tempo, la tomba aveva subito gravi danni, probabilmente a causa di antiche inondazioni e saccheggiatori. Ora, i ricercatori la stanno studiando con cura, sperando di scoprire nuovi segreti su questo faraone dimenticato!
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb