Globo d’oro a Carlo Verdone: «Nella vita ho sempre cercato di migliorarmi»

di Furio Piccione

Globo d’oro a Carlo Verdone: «Nella vita ho sempre cercato di migliorarmi»

| mercoledì 05 Ott 2022 - 13:59

Il premio consegnato dall’associazione Stampa estera. L’attore sta girando la seconda stagione di «Vita da Carlo»

«Se hanno deciso di darmi questo premio, vorrà dire che qualcosa ho meritato. In quarantacinque anni di carriera, ho sempre cercato di migliorarmi» racconta Carlo Verdone nel foyer dell’Auditorium Parco della Musica. L’attore e regista romano, martedì 4 ottobre, ha ricevuto il premio alla Carriera, alla sessantaduesima edizione del Globo d’oro. Il premio cinematograficoè assegnato da una giuria di cinquanta giornalisti dell’ associazione Stampa estera. Durante la serata, presentata da Alina Trabattoni e Claudio Lavanga, sul palco della sala Petrassi, sono stati premiati anche Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Silvio Orlando, Nicola Piovani, Zerocalcare, Leo Gassmann, Sofia Fiore, Daniele Esposito, Laura Samani, Francesco Costabile, Simone Godano, Simone D’Arcangelo. Il Globo d’oro come miglior attrice è andato a Lina Siciliano, miglior attore Silvio Orlando, per l’ interpretazione in «Ariaferma» di Leonardo di Costanzo, che vince anche per la migliore regia e il miglior film. «Da tre giorni sono sul set per girare la seconda stagione d

. Questa volta racconterò più di me. Della mia vita privata e artistica. Ci sono new entry nel cast, come il cantautore Sangiovanni e il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic» conclude Verdone. ( Max Pucciariello / PUCCIARIELLO MAX – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/globo-d-oro-carlo-verdone-nella-vita-ho-sempre-cercato-migliorarmi/aa657766-445c-11ed-b1df-7473c7dbd1a7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb