GPA “reato universale”: le parole della senatrice Pirro

di Redazione

GPA “reato universale”: le parole della senatrice Pirro

| giovedì 17 Ott 2024 - 12:16

Con il via libera del Senato (dopo quello alla Camera con 166 sì, 109 no e 4 astenuti) la ‘gestazione per altri’ (GPA) diventa un reato universale.

Le coppie italiane che faranno ricorso alla pratica della cosiddetta maternità surrogata anche nei Paesi in cui è consentita, saranno comunque punite. Lo ha stabilito il Parlamento con il voto di oggi al disegno di legge a prima firma di Carolina Varchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia della Camera.

"Quindi i colleghi maschi della maggioranza stanno cercando di dirmi che l’utero non è mio? E di chi è? Vostro? Dello Stato? Di chi è? Fino a prova contraria i miei organi sono miei e ne faccio quello che voglio" sono le parole della senatrice Pirro, M5s, durante la discussione del ddl contro la gestazione per altri.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb