Gran Sasso, salvato escursionista con intervento di elisoccorso tra le rocce

di Furio Piccione

Gran Sasso, salvato escursionista con intervento di elisoccorso tra le rocce

| mercoledì 03 Lug 2024 - 03:26

Gran Sasso, salvato escursionista con intervento di elisoccorso tra le rocce

(LaPresse) Intervento di salvataggio dell’elisoccorso, tra le rocce, oggi pomeriggio sulla Ferrata che conduce al bivacco Bafile, sul Gran Sasso d’Italia per il recupero di un escursionista con un serio problema muscolare ad un arto inferiore che non è riuscito a rientrare autonomamente a Campo Imperatore. Il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare rapidamente l’infortunato per il successivo recupero mediante verricello. In casi come questi, l’intervento di un equipe tecnico sanitaria specializzata, come quella presente a bordo del servizio di elisoccorso regionale, ha garantito un adeguato trattamento dal punto di vista medico-sanitario dell’infortunato. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/gran-sasso-salvato-escursionista-con-intervento-di-elisoccorso-tra-le-rocce/91eb4c9c-fd8e-47f2-9d4e-fba812cffxlk/91eb4c9c-fd8e-47f2-9d4e-fba812cffxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb