Grecia, passeggero respinto dai marinai cade in acqua e annega: si dimette il ministro greco

di Furio Piccione

Grecia, passeggero respinto dai marinai cade in acqua e annega: si dimette il ministro greco

| lunedì 11 Set 2023 - 13:59

La tragedia è avvenuta al Porto del Pireo il 5 settembre

In Grecia un uomo ha provato a salire a bordo del traghetto «Blue Horizon» diretto al porto di Heraklion, Creta, all’ultimo minuto. Arrivato di corsa sul ponte d’imbarco mentre l’imbarcazione stava già partendo è stato fermato e spintonato dai marinai verso la banchina, cadendo in acqua e annegando. La tragedia è avvenuta al Porto del Pireo ed è stata ripresa in un video poi condiviso sui social. Il passeggero Antonis Karyotis aveva 36 anni.
A seguito del clamore suscitato dalla sua morte, il ministro della Marina greco Miltiadis Varvitsiotis ha annunciato le sue dimissioni. Varvitsiotis sarà sostituito da Christos Stylianidis, deputato ed ex ministro.«L’omicidio di Antonis Kargiotis da parte dei membri dell’equipaggio del traghetto Blue Horizon ha sconvolto tutti noi» ha dichiarato Miltiadis Varvitsiotis nella sua lettera di dimissioni pubblicata sui social network. Il ministro dimissionario è tornato a chiedere «perdono» per l’incidente, dicendo che «negli ultimi giorni è stato bersaglio di un attacco» e respingendo le accuse di avere equiparato la vittima agli autori del crimine.
Le dimissioni del ministro arrivano poche ore dopo che i tribunali hanno ordinato la detenzione del capitano del Blue Horizon e di un membro dell’equipaggio, accusato di omicidio colposo. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/grecia-folle-corsa-prendere-traghetto-respinto-marinai-cade-acqua-annega/0a67960c-4d45-11ee-a884-00379f2db152

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb