Grecia, turisti in fuga dalle fiamme sull’isola di Evia

di Redazione

Grecia, turisti in fuga dalle fiamme sull’isola di Evia

| lunedì 09 Ago 2021 - 12:19

Atene, 9 ago. (askanews) – In Grecia continua la lotta contro il fuoco sull’isola di Evia, assediata dagli incendi. Turisti in fuga via mare dall’isola con un i traghetti. Il vento e la visibilità limitata a causa del fumo complicano i lavori e la situazione ad Evia resta critica. Gli aerei e gli elicotteri rimasti a terra con le tenebre hanno ripreso a volare appena possibile e i 500 vigili del fuoco hanno continuato le operazioni di contenimento e spegnimento nella parte nord dell’isola, in particolare per fermare le fiamme prima della piccola città di Istiaia.

La situazione è drammatica, con scenari desolanti: oltre 35mila ettari e centinaia di case sono stati distrutti dalle fiamme.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb