Green Pass, entrate in vigore le nuove regole

di Redazione

Green Pass, entrate in vigore le nuove regole

| sabato 07 Ago 2021 - 12:49

Roma, 6 ago. (askanews) – Senza Green Pass non si entra. E’ scattato l’obbligo della certificazione anti-Covid19 per sedersi in ristoranti e bar al chiuso, per cinema, teatri, musei, palestre e piscine, ma anche per spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento.

Tra incertezze e qualche protesta due italiani su tre hanno già in tasca un Green Pass, sia pure quello valido solo 48 ore dopo un test antigenico.

"Siamo entrati in un ristorante e ci hanno chiesto il Green Pass e abbiamo fatto vedere il Pdf e hanno scannerizzato il Qrcode e ci hanno fatto accomodare".

"Siamo appena entrati ci hanno chiesto il Green Pass eravamo più persone e alcuni non lo avevano perchè non hanno ancora fatto il vaccino e quindi abbiamo preso da asporto".

Il controllo del certificato è affidati ai gestori dei servizi, a vegliare sul rispetto delle regole sono invece le forze dell’ordine.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb