Green Pass, Lamorgese: «I titolari dei locali non possono chiedere la carta di identità»

di Furio Piccione

Green Pass, Lamorgese: «I titolari dei locali non possono chiedere la carta di identità»

| lunedì 09 Ago 2021 - 23:59

La ministra dell’Interno: «Ci saranno controlli a campione da parte delle forze di polizia»

"Sono mesi che facciamo controlli, dall’inizio della pandemia sono stati 50 milioni. È stato tanto l’impegno, ma adesso è una fase successiva, in cui un numero elevato di persone è vaccinata, il pil sta andando avanti, la ripresa economica c’è. È importante che ci sia il rispetto delle regole. Dobbiamo essere fiduciosi – così Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno, a Torino per partecipare al vertice di sicurezza sulla Valle di Susa, sulle proteste contro il Green Pass – Per ora non ci sono problemi di ordine pubblico. I titolari non potranno richiedere la carta d’identità perché non sono delle forze dell’ordine ma solo il qr code. Non si può pensare che questa attività venga svolta dalle forze di polizia, ma ci saranno controlli a campione". ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/green-pass-lamorgese-titolari-locali-non-possono-chiedere-carta-identita/d96c713c-f92a-11eb-8531-faab9a3adcfb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb