Ha 26 anni il gatto più vecchio del mondo, è nel Guinness

di Redazione

Ha 26 anni il gatto più vecchio del mondo, è nel Guinness

| venerdì 25 Nov 2022 - 11:04

Orpington, 25 nov. (askanews) – Un micio da record, si chiama Flossie ed ha la veneranda età di 26 anni, corrispondenti a circa 120 anni dell’età umana. E’ il gatto vivente più anziano del mondo secondo il Guinness World Records che ha certificato lo straordinario risultato di questo felino. Vive ad Orpington nel sud-est di Londra con la padrona Vicki Green che è sua coetanea.

"Io sono Victoria, e questa è Flossie. Siamo state premiate, beh, lei è stata premiata per essere attualmente la gatta vivente più anziana del mondo e ha 26 anni "racconta Vicki che l’ha adottata dopo il decesso delle due precedenti padrone.

La storia di Flossie è quella di una sopravvissuta, è stata adottata in un gattile inglese, sorda e con problemi alla vista, ma si è sempre mostrata affettuosa e giocherellona.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com