Halloween, sequestrati a Roma 1,5 milioni di giocattoli pericolosi

di Furio Piccione

Halloween, sequestrati a Roma 1,5 milioni di giocattoli pericolosi

| lunedì 25 Ott 2021 - 18:29

Sequestrata merce del valore complessivo di circa 3 milioni di euro

Stavano per essere piazzati sul mercato, in occasione della notte di "Halloween", oltre 1,5 milioni di articoli pericolosi per la salute: sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di una serie di controlli effettuati nel quartiere Prenestino. In due capannoni, nella disponibilità di due società riconducibili a cittadini cinesi, le Fiamme Gialle hanno scoperto maschere, cerchietti, addobbi, decorazioni a tema e accessori per il travestimento privi dei requisiti di sicurezza e potenzialmente pericolosi. Tutta la merce sequestrata, destinata a rifornire le cartolerie e le rivendite di giochi, avrebbe fruttato guadagni di circa 3 milioni di euro. In uno dei depositi è stato individuato un commesso impiegato "in nero". I rappresentanti legali delle tre imprese sono stati denunciati per il reato di frode in commercio e uno di loro dovrà rispondere per l’omissione della comunicazione obbligatoria di avvio del rapporto di lavoro con il dipendente. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/halloween-sequestrati-roma-15-milioni-giocattoli-pericolosi/8f70cba0-357f-11ec-8a40-b3e7f8c50c67

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb