I manifestanti a Tel Aviv sono 100mila: chiedono le elezioni immediate

di Furio Piccione

I manifestanti a Tel Aviv sono 100mila: chiedono le elezioni immediate

| lunedì 08 Apr 2024 - 00:26

Incendi appiccati per strada intorno al ministero della Difesa

Sono circa 100mila – secondo gli organizzatori – gli israeliani scesi in piazza stasera a Tel Aviv in un protesta contro il governo di Benyamin Netanyahu e per un accordo che riporti a casa gli ostaggi ancora a Gaza a 6 mesi dal loro rapimento da parte di Hamas. Tra gli slogan campeggiano quelli che chiedono «elezioni subito» e «Liberate gli ostaggi subito». Almeno quattro arresti e un numero imprecisato di feriti nelle scaramucce fra manifestanti e polizia. Il Times of Israel riferisce di un anziano travolto da un poliziotto a cavallo e rimasto ferito. La manifestazione si è trasformata in un sit in con i manifestanti seduti in strada che hanno bloccato il traffico, con la polizia che è intervenuta con la forza per liberare le strade. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/i-manifestanti-tel-aviv-sono-100mila-chiedono-elezioni-immediate/ffdd63ca-f455-11ee-925e-44a433650031

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb