Il ghiacciaio più pericoloso si sta sgretolando: quanto peggiorerà la situazione?

di Skatz

Il ghiacciaio più pericoloso si sta sgretolando: quanto peggiorerà la situazione?

| giovedì 30 Luglio 2026 - 20:02

Gli scienziati che esploravano il ghiacciaio più pericoloso del mondo si sono spinti più in profondità che mai, e ciò che è successo dopo ha sconvolto tutti i partecipanti. Mentre il team scendeva nel sistema di ghiaccio in rapida destabilizzazione, il tasso di fratturazione è aumentato ben oltre le aspettative e i sommergibili hanno improvvisamente colpito la parte inferiore del ghiacciaio in fase di collasso, un evento che i ricercatori raramente incontrano direttamente. La scoperta ha rivelato condizioni così estreme che le apparecchiature hanno iniziato a cedere sotto l’intensa corrente gelida e la pressione. Ma la spedizione ha anche aperto una rara finestra sulle forze nascoste che alimentano il collasso glaciale dal basso. Guarda ora per scoprire cosa hanno trovato gli scienziati dopo essersi immersi troppo in profondità sotto un ghiacciaio in caduta libera.
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb