Il nuovo Patto di Stabilità. Gli studenti Usa arrestati. Georgia alla russa

di Furio Piccione

Il nuovo Patto di Stabilità. Gli studenti Usa arrestati. Georgia alla russa

| mercoledì 24 Apr 2024 - 17:41

Il via libera del Parlamento europeo alla riforma del patto di Stabilità, passata però con l’astensione di tutti gli eurodeputati italiani tranne Marco Zullo di Renew Europe e Lara Comi e Herbert Dorfmann del Ppe che hanno votato a favore. I numerosi arresti di studenti delle università americane per le occupazioni degli atenei come forma di sostegno ai palestinesi (e contro Israele). Le tensioni in Georgia, dove il governo ha riproposto una legge sulla «trasparenza dell’influenza straniera», che ricalca quella russa in base alla quale qualsiasi organizzazione che riceva più del 20% dei suoi finanziamenti dall’estero deve registrarsi come «agente di influenza straniera».
È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Federico Fubini, Viviana Mazza, Marco Imarisio. Ascolta tutti gli episodi e iscriviti al podcast qui: https://www.corriere.it/podcast/daily/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb