Il nuovo presidente del tribunale di Milano a Fanpage.it: “Massimo impegno per i reati di genere”

di Redazione

Il nuovo presidente del tribunale di Milano a Fanpage.it: “Massimo impegno per i reati di genere”

| lunedì 29 Gennaio 2024 - 15:04

Il 70 per cento di tutte le misure cautelari emesse dalla nostra sezione gip (giudice per le indagini preliminari) e gup (giudice dell’udienza preliminare) riguardano reati dettati dal genere quindi sostanzialmente violenze sessuali, maltrattamenti contro familiari e conviventi e atti persecutori. Quello che notiamo è che, nella fase del dibattimento, c’è un allungamento dei tempi di durata dei procedimenti che va oltre l’anno e mezzo. Questo non va assolutamente bene", a dirlo a Fanpage.it è Fabio Roia, presidente del tribunale di Milano.

https://www.fanpage.it/milano/il-presidente-del-tribunale-di-milano-non-separate-le-carriere-dei-magistrati-intercettazioni-indispensabili/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb