Il pianto disperato di una donna in fuga da Avdiivka: “Tutto è andato distrutto”

di Furio Piccione

Il pianto disperato di una donna in fuga da Avdiivka: “Tutto è andato distrutto”

| lunedì 19 Feb 2024 - 19:29

Il video girato a bordo di un’auto in fuga dalla città ridotta in macerie e conquistata dai russi

Mostra con chiarezza l’orrore della guerra il video che sta circolando in queste ore sui social network che ritrae una donna in lacrime mentre abbandona Avdiivka. Il video è stato girato a bordo di un’automobile: la donna piange a dirotto e a stento riesce a sostenere lo sguardo sulle macerie della sua città natale. «Un tempo qui la gente viveva in pace – dice tra i singhiozzi – Dio mio, per cosa ci stai punendo?». Stringe un cane tra le braccia e ha un piccolo televisore tra le gambe. Sembra aver portato con sé lo stretto indispensabile, probabilmente tutto quel che le è rimasto. La città di Avdiivka, a lungo contesa tra gli eserciti russo e ucraino, è stata infine conquistata dalle truppe di Mosca. La carenza di munizioni e artiglieria tra le fila di Kiev ha lasciato campo libero ai bombardamenti russi, che hanno raso la città al suolo. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/pianto-disperato-donna-fuga-avdiivka-tutto-andato-distrutto-dio-cosa-ci-stai-punendo/00a37c16-ce7e-11ee-8f78-3653236a667d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb