Il sindaco di Noventa Padovana: «Zanardi ci ha insegnato a rialzarsi»

di Furio Piccione

Il sindaco di Noventa Padovana: «Zanardi ci ha insegnato a rialzarsi»

| martedì 05 Mag 2026 - 15:27

Marcello Bano ai funerali dell’ex pilota e atleta paralimpico

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/zanardi-il-sindaco-di-noventa-padovana-ci-ha-insegnato-a-rialzarsi-/acead48e-56ee-4d7d-a616-e2e2ff516xlk

(LaPresse) “È stata una delle persone più importanti per il Comune, ma non penso solo per il Comune, per tutti noi. Una persona che si è sempre spesa per gli altri, straordinaria, per bene". Lo ha dichiarato Marcello Bano, sindaco di Noventa Padovana, arrivando ai funerali di Alex Zanardi nella basilica di Santa Giustina a Padova. "Ci ha insegnato, dopo l’incidente del 2001, che io per esempio avrei considerato la fine, che invece ci si può tirare su e diventare campioni in un altro sport. Una persona che ci fa capire quanto nella vita non sia importante cadere, ma saper rialzarsi”, ha concluso Bano. Il comune di Noventa Padovana, dove il campione aveva scelto di vivere con la sua famiglia, ha proclamato il lutto cittadino.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb