Il video della guerriglia in tangenziale a Bologna: gli scontri tra forze dell’ordine e manifestanti

di Furio Piccione

Il video della guerriglia in tangenziale a Bologna: gli scontri tra forze dell’ordine e manifestanti

| martedì 07 Ott 2025 - 08:44

Si accende lo scontro in autostrada a Bologna. Con le forze dell’ordine che partono con delle cariche per allontanare i manifestanti, che rispondono di nuovo con lanci di oggetti e bottiglie. Ancora una volta vengono sparati lacrimogeni. Intanto, altri partecipanti al corteo protestano con un pezzo del cordone di agenti rimasto a presidiare la tangenziale.

Il corteo, arrivato in tangenziale, ha poi occupato anche la A14, che è rimasta chiusa alcune ore. Arrivati all’altezza dello svincolo 5, i sindacati hanno guidato i manifestanti verso l’uscita, per tornare verso il centro città.

Un altro pezzo numeroso di corteo, però, è rimasto al suo posto. Per allontanarli, le Forze dell’ordine hanno sparato prima diversi lacrimogeni. Poi hanno provato con le cariche. I manifestanti hanno sempre risposto con lanci di petardi, oggetti e bottiglie di vetro. Poi è tornata una relativa calma tra i due fronti. I manifestanti hanno intonato in coro «Bella Ciao», terminato tra gli applausi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb