Il video di Hamas con 3 ostaggi israeliani vivi: c’è anche Noa

di Furio Piccione

Il video di Hamas con 3 ostaggi israeliani vivi: c’è anche Noa

| lunedì 15 Gen 2024 - 23:29

Chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa

Hamas pubblica un altro video di ostaggi israeliani nelle sue mani. Sono tre: Noa Argamani, Yossi Sharabi e Itay Svirsky. Noa 26 anni, è il volto più noto perché proprio dopo l’attacco del 7 ottobre, fu ripresa nei video mentre veniva rapita e trasportata su una moto verso la Striscia di Gaza. Itay Svirski, 38 anni, di Tel Aviv, è stato sequestrato mentre era in visita alla sua famiglia nel Kibbutz Be’eri. I suoi genitori, Orit e Rafi Svirski, sono stati assassinati. Yossi Sharabi, 53 anni, di Be’eri, è stato invece rapito da casa sua»
I tre nel video diffuso da Hamas, parlano tutti in ebraico e chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa. Il sito israeliano Ynet sceglie di non riportare le dichiarazioni dei tre, poiché «molto probabilmente sono state dettate loro dai loro rapitori per scopi di terrore psicologico e propaganda».. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/video-hamas-3-ostaggi-israeliani-vivi-c-anche-noa/b2e6bc0e-b325-11ee-94cd-b29a0a0079f8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb