Il videoracconto da Palmoli: «Da Campobasso per aiutare la famiglia del bosco»

di Furio Piccione

Il videoracconto da Palmoli: «Da Campobasso per aiutare la famiglia del bosco»

| mercoledì 26 Nov 2025 - 13:29

La vicenda dei bimbi allontanati alla famiglia che vive in un casolare in provincia di Chieti

di Valentina Baldisserri / CorriereTv

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/il-videoracconto-da-palmoli-da-campobasso-per-aiutare-la-famiglia-del-bosco-ma-nel-casolare-non-c-e-piu-nessuno-la-fruttivendola-qui-in-tanti-vivono-come-loro/608e6a24-905c-44f5-abc8-28010f3a7xlk

A Palmoli, tra i campi coltivati a ulivo e i boschi, c’è un gran via vai di giornalisti e tv. Tutti in attesa di Nathan, unico rimasto nel casolare di quella che tutti conoscono come la famiglia che vive nel bosco. I bambini sono stati allontanati da quel posto su provvedimento dei giudici. Insieme alla loro mamma sono in una casa famiglia di Vasto. Inutile cercare di contattarli, non posso parlare ai media. Anche Nathan non rilascia più dichiarazioni. In questo momento preferisce non alimentare altre polemiche che potrebbero nuocere alla vicenda e ad un eventuale e sperato ricongiungimento.
Noi siamo stati lì a Palmoli, lo abbiamo aspettato Nathan, insieme al suo cavallo e all’asinello che presidiavavano l’ingresso. Solo a tarda notte rientrerà per ricoverare gli animali. Ma tante persone arrivano ora da quelle parti per dichiararsi pronti ad aiutare la famiglia nel bosco. Abbiamo raccolto alcune delle loro voci.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb