In pensione più tardi? Alberto Brambilla: «In Italia meno occupati 55-64 anni rispetto a media Ocse»

di Furio Piccione

In pensione più tardi? Alberto Brambilla: «In Italia meno occupati 55-64 anni rispetto a media Ocse»

| venerdì 21 Nov 2025 - 14:29

Alberto Brambilla: «Occupati tra 55 e 64 anni, Italia in fondo alle classifiche Ocse. Perché alzare l’età della pensione»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/alberto-brambilla-occupati-tra-55-e-64-anni-italia-in-fondo-alle-classifiche-ocse-perche-alzare-l-eta-della-pensione-/fe1d037f-9f14-4ccb-a18f-bd3271f46xlk

Oggi gli over 65 sono il 24% della popolazione italiana, saliranno al 35% nel 2050: come valorizzarli nella società? Riproponiamo un momento della diretta tv riservata agli abbonati «In pensione più tardi?» con il Professor Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali. Per la serie delle Conversazioni del Corriere. Conduce Maria Serena Natale.

Le Conversazioni del Corriere sono incontri riservati in esclusiva ai nostri abbonati e pensati per approfondire insieme i temi più rilevanti. Trovi qui tutti gli appuntamenti e le istruzioni per abbonarti: https://eventi.corriere.it/video-live/le-conversazioni-del-corriere/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb