Incassa per anni pensione della madre morta: scoperto quando si traveste da lei per rifare documenti

di Furio Piccione

Incassa per anni pensione della madre morta: scoperto quando si traveste da lei per rifare documenti

| sabato 22 Nov 2025 - 14:44

Ricevere ogni mese su un conto corrente la pensione di sua madre gli faceva comodo. Troppo, evidentemente. Tanto che, quando l’anziana è morta, lui ne avrebbe nascosto il corpo nella cantina di casa senza denunciarne il decesso, riuscendo così a continuare a incassare ogni mese i bonifici dell’Inps senza che nessuno sospettasse di nulla. Lo stratagemma ideato da un 57enne mantovano ha funzionato per tre anni, ma si è incrinato quando è intervenuto un problema non da poco: la carta di identità di sua madre era scaduta. E lui, per ovviare all’inghippo burocratico, ha avuto l’assurda pensata di presentarsi in municipio travestito da donna anziana. Ovviamente è stato smascherato e tutto il suo macabro piano è venuto alla luce.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb