Inclusione e diversità, il claim di Teleperformance

di Redazione

Inclusione e diversità, il claim di Teleperformance

| martedì 09 Nov 2021 - 13:49

Roma, 3 nov. (askanews) – Diversità, inclusione, digital gap, per promuovere un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, business community e associazioni sindacali. Con questo obiettivo si è svolta la seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno – per la prima volta in Italia – ha visto impegnate oltre 200 imprese nel realizzare una maratona di quattro settimane consecutive.

Un binomio, quello tra inclusione e diversità, sul quale Teleperformance – azienda leader nei servizi di assistenza tecnica, informatica, social media, customer service – punta nell’implementazione delle sue politiche per garantire uguali opportunità di crescita ai suoi lavoratori. Teleperformance opera in 83 Paesi per oltre 170 mercati. In Italia conta 2 Contact Centers, 22mila dipendenti e 8 industrie.

Diego Pisa, Ceo Teleperformance Italy Group: "Per l’azienda in cui lavoro mai la mia disabilità è stata un elemento differenziante". "Per noi inclusion, diversity, equity sono temi che proviamo a implementare quotidianamente in azienda perché siamo un’azienda di persone e le dobbiamo mettere in condizioni di essere a lavoro nelle migliori condizioni possibili"."Il nostro impegno è quello di non essere diversi, di essere una Teleperformance ovunque nel mondo, una cultura, un approccio, un solo modo di trattare i nostri dipendenti".

Tanti i temi affrontati da Teleperformance durante l’evento 4 Weeks 4 Inclusion. Tra questi la disabilità, la cittadinanza, l’inclusione, l’interculturalità. Ma anche il gender gap, il tema LGBTQ e la salute mentale, oltre al progetto Teleperformance Women, che punta a una più equa distribuzione di genere anche ai livelli manageriali, accompagnata da un impegno concreto sul rispetto, parità di genere e uguaglianza fin dalla fase di reclutamento.

Gianluca Bilancioni, CFO & CHRO Teleperformance Italia: "Il titolo del nostro intervento ‘United cultures of Teleperformance’ per dare un senso di globalità. La ricchezza che viene dall’interscambio tra le diverse culture e le diversità è qualcosa che rende il nostro gruppo speciale e potente". Teleperformance ha da poco ottenuto la prestigiosa certificazione Great Place To Work.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb