Inondazioni in Brasile, il salvataggio dal tetto all’ultimo minuto

di Furio Piccione

Inondazioni in Brasile, il salvataggio dal tetto all’ultimo minuto

| sabato 04 Mag 2024 - 22:26

Lo Stato del Rio Grande do Sul, in Brasile, continua a fare i conti con le intense piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni. Fino a questo momento sono 32 le vittime, mentre altre 60 persone sono ancora disperse e i feriti ammontano a 36. La protezione civile locale ha riferito che circa 14.800 persone hanno dovuto lasciare la propria casa, di cui 10.242 si sono recate a casa di parenti e amici e le altre 4.645, prive del sostegno di familiari o conoscenti, sono state accolte presso ricoveri pubblici. In totale, 154 dei 496 comuni dello Stato hanno registrato qualche tipo di problema come inondazioni, crolli di barriere e frane, che hanno interessato 71.300 persone. La pressione delle acque potrebbe mettere a rischio la tenuta delle dighe dislocate in piu’ punti della regione, hanno avvertito le autorita’ dopo la parziale rottura – avvenuta ieri pomeriggio – della diga della centrale idroelettrica «14 Julho», evento che non ha causato un aumento significativo del volume d’acqua dei fiumi Antas e Taquari. Nelle immagini le varie fasi di un salvataggio all’ultimo minuto dal tetto di una casa quasi completamente sommersa.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/inondazioni-in-brasile-il-salvataggio-dal-tetto-all-ultimo-minuto/b29b8202-1498-4fd7-b8c0-ccc40e3f8xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb