Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall’America e dal regime sionista»

di Furio Piccione

Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall’America e dal regime sionista»

| lunedì 03 Ott 2022 - 20:44

La Guida suprema parla dopo le manifestazioni per Sahsa Amini: «La sua morte un incidente. Reazione sbagliata»

(LaPresse) – ll leader supremo dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, rompe il silenzio sulle proteste scoppiate nel Paese dopo la morte della 22enne Mahsa Amini, deceduta il 16 settembre a seguito del suo arresto da parte della polizia morale per non avere indossato correttamente il velo. Khamenei ha condannato le proteste: "Questa rivolta era pianificata", ha detto parlando a Teheran in una visita ad un’accademia di polizia . "Dico chiaramente che queste rivolte sono state pianificate dall’America, dal regime sionista e dai loro seguaci", ha aggiunto. Khamenei ha definito la morte di Mahsa Amini "un triste incidente" che "ci ha lasciato il cuore spezzato", ma ha appunto condannato aspramente le proteste definendole un complotto straniero per destabilizzare l’Iran, facendo eco a precedenti commenti delle autorità. "Tali azioni non sono normali, sono innaturali", ha detto l’Ayatollah i riferendosi alle proteste. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/iran-khamenei-le-proteste-pianificate-america-regime-sionista/be35d364-431f-11ed-992f-919085eb621d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb